Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Verona, King Rock Climbing: open day e campi estivi

Open day, grest e campi estivi, accademia di alpinismo ma anche junior Cup Veneto e Coppa Italia, sono solo

kingrock1Palcune delle iniziative che l’associazione sportiva King Rock Climbing promuove in occasione del primo decennale.
 Una serie di attività per far conoscere alla cittadinanza l’arrampicata sportiva e attrarre ancora più appassionati, soprattutto bambini, a questa disciplina che ha, tra gli obiettivi, avvicinare i ragazzi al mondo della natura e della montagna.
 Al percorso didattico-formativo per bambini e ragazzi che si svolge indoor, negli spazi della palestra alla Palazzina, si affianca una ricca proposta per l’estate, con giochi e uscite nella zona di Avesa o del Baldo, con il supporto anche di guide alpine, campi estivi in location selezionate e un’accademia di alpinismo sulle Dolomiti per i ragazzi più preparati.
 Per il settore agonistico, gli appuntamenti in calendario sono la junior Cup Veneto e la Coppa Italia, che vedrà gli atleti impegnati fino a luglio 2018.

 Dal 2008 ad oggi, l’associazione sportiva dilettantistica King Rock Climbing ha intrapreso un percorso didattico-sportivo che coinvolge bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 19 anni, suddivisi in diverse categorie a seconda dell’età.  Nel 2017 sono stati 100 i podi conquistati dalla squadra veronese.

Pubblicità