Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Oggi primo derby calcio femminile serie A

“La partita tra Agsm Verona e Fimauto Valpolicella rappresenta un evento storico per la città, perché vanta

derbyFemminile600

il duplice primato: di essere l’unico derby nazionale di calcio femminile di serie A e il primo derby cittadino in questo sport. Nel fare l’incoraggiamento alle due formazioni, mi auguro che Sabato i Veronesi partecipino numerosi dimostrando, come già fatto in passato, sensibilità verso questa disciplina, che rientra a pieno titolo tra le numerose eccellenze dello sport veronese. Mi piacerebbe che l’esempio virtuoso di Verona servisse a valorizzare sempre di più il calcio femminile”.
 È il commento del Sindaco Federico Sboarina che, insieme all’assessore allo Sport e Tempo libero Filippo Rando, ha presentato l’incontro di calcio femminile di serie A “Agsm Verona - Fimauto Valpolicella”, in programma sabato 28 ottobre, alle 15, allo Stadio Olivieri di via Sogare.

 Il campionato, partito lo scorso 30 Settembre e giunto domani alla terza giornata, si concluderà il 12 Maggio; attualmente le due squadre veronesi sono a quota 3 punti (Agsm Verona) e 2 punti (Fimauto Valpolicella). Il derby del ritorno si terrà il prossimo 17 Febbraio.

Pubblicità