Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Universiadi di Taipei. BPM Sport Management: Drasovic medaglia d'oro, Di Somma è bronzo

Vanno in archivio con due medaglie le Universiadi (giunte alla ventinovesima edizione), che si sono chiuse ieri a Taipei (Taiwan), per gli atleti della BPM Sport Management.

oroBronzo600

La prima medaglia, quella più preziosa, è stata conquistata dal neo acquisto bustocco Radomir Drasovic (iscritto all’Università Nikola Tesla di Belgrado) che si è messo al collo l’oro con la Nazionale serba. Il difensore della BPM Sport Management si è tolto anche la soddisfazione di segnare due reti nella finale vinta per 15-4 dalla Serbia sulla Russia.

 Russia che in semifinale era stata capace di superare, per 11-9, l’Italia dell’altro neo mastino bustocco Edoardo Di Somma. Per l’azzurro (iscritto all’Università di Pisa) e per gli uomini del tecnico Nando Pesci comunque la soddisfazione del terzo posto e della medaglia di bronzo, conquistata dal pallanuotista della BPM Sport Management grazie al successo per 10-2 ottenuto nella finale per il terzo posto contro la Francia, con Di Somma autore di un gol.

 “Sicuramente sono soddisfatto perché il terzo posto è sempre un bel risultato – commenta Edoardo Di Somma - però per arrivare in finale c'è mancata un po' di lucidità nella partita di semifinale contro la Russia. Ci siamo fatti attaccare dal loro pressing molto fisico in avvio di gara, poi abbiamo provato a recuperare negli ultimi 2 tempi, ma non è bastato perché eravamo sotto 7-1. Se avessimo iniziato forte sono convinto che ci saremmo presi la finale e ce la saremmo giocata contro la Serbia, perché il nostro gioco ha sempre infastidito i serbi. Resta comunque la soddisfazione di aver conquistato un’importante medaglia di bronzo”.

 Tra qualche giorno i due atleti della BPM Sport Management raggiungeranno dunque Busto Arsizio per riunirsi ai compagni di squadra e per prepararsi al meglio per il primo importante impegno agonistico della stagione 2017/2018: il girone di Len Euro Cup che si svolgerà proprio alle Piscine Manara di Busto Arsizio dal 27 settembre all’1 ottobre.

Pubblicità