Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

22ª edizione de “La Grande Sfida International”

La 22ª edizione de “La Grande Sfida International” si terrà in centro storico dal 1° al 4 Giugno e  avrà come slogan “La forza della fragilità”.

grandeSfida22 300Il programma prevede per Giovedì 1 Giugno l’arrivo di tutti i partecipanti stranieri e l’installazione di opere artistiche nel centro della città.

Venerdì 2 Giugno, “Festa della Res Publica - La festa dei Beni Comuni” si terrà, in collaborazione con la Prefettura, il festival internazionale “InConTrArti”, con artisti di strada con diverse abilità nelle piazze del centro storico dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30; alle 15.30 gli artisti sfileranno partendo da piazza Bra.

Sabato 3 Giugno si terrà in mattinata la gara internazionale di nuoto alle piscine “Le Grazie”; nel pomeriggio per tutti gli iscritti giro turistico -artistico – creativo per ammirare e conoscere le bellezze del cuore di Verona; alle ore 18.15 spettacolo di danza e teatro “La Forza della Fragilità” in Gran Guardia.

Domenica 4 Giugno, sempre in Gran Guardia, verranno ospitati il convegno in Gran Guardia, con esperienze e testimonianze, e il pranzo con oltre 700 persone; alle 15 in piazza Bra si terranno partite di diverse discipline con la presenza di persone con disabilità psichiche, fisiche e sensoriali da varie città italiane ed europee ed il coinvolgimento delle associazioni cittadine.

La manifestazione di cultura, sport, arte e dialogo è promossa dal Centro Sportivo Italiano, con il patrocinio di Regione Veneto, Provincia e Comune, al fine di fare incontrare le realtà italiane che operano nel mondo della disabilità che promuovono l’autonomia e la qualità della vita delle persone diversamente abili.
Ulteriori informazioni sul sito .csiverona.it.

Pubblicità