Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Rugby: Santamargherita batte Vicenza e rimane in testa

Il Santamargherita batte Vicenza con il punteggio di 22-11, conquista cinque punti e rimane prima in classifica in

rugbySMargeritaVicenza600

solitaria in testa alla Poule Retrocessione 4. Un successo meritato e tanto più da apprezzare anche considerando che Disetti e compagni hanno giocato quasi un tempo intero in inferiorità numerica per il cartellino rosso a Russo.

Col passare dei minuti, dopo un buon inizio di Vicenza, il Santamargherita prende campo e affidandosi alla rolling maul, spina nel fianco degli avversari per tutta la partita, guadagna metri e possesso. Grazie all’indisciplina ospite arrivano le occasioni da meta: alla seconda, segna Righetti su furba da touche. Il terza linea è ancora protagonista con la seconda marcatura, dopo forcing giallorosso in zona rossa ben architettati da Memo. I primi quaranta si chiudono sul 12-6.

Nella ripresa possibile svolta con il rosso a Russo per placcaggio alto, ma anche in 14 Disetti e compagni tengono le mani sul match e trovano le due mete che valgono punto di bonus, successo per 22-11 e primo posto in classifica. Prossimo impegno domenica prossima contro Parabiago seconda in classifica e fin qui unica squadra a tenere il passo dei giallorossi con due vittorie.

Pubblicità