Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Fimp Veneto: "Vaccino strumento indispensabile"

La Fimp (Federazione Italiana Medici Pediatri) della Regione Veneto ribadisce con forza la validità della pratica vaccinale

quale strumento indispensabile per la salvaguardia del diritto di ogni bambino di non ammalarsi di malattie prevenibili con vaccino e sostiene pertanto tutte le iniziative che la promuovono. Ritiene che il conflitto istituzionale che si è sviluppato sul tema delle vaccinazioni comporti disorientamento e incertezze nelle famiglie venete e possa suscitare ingiustificati dubbi sulla importanza delle vaccinazioni, oltre che, in particolare, impedire a numerosi bambini di essere subito protetti da pericolose e gravi malattie.

Conferma il consueto quotidiano lavoro dei Pediatri di Libera Scelta del Veneto, avvalorato dal rapporto fiduciario con le famiglie, per un consapevole approccio alle vaccinazioni, anche confutando la montante disinformazione. Ripropone, ancora una volta, la disponibilità della categoria all’impegno anche diretto nella somministrazione dei vaccini, cooperando con i servizi vaccinali per il rapido recupero dei bambini non vaccinati o in ritardo col programma vaccinale.

Pubblicità