Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Oppeano: lezione gratuita di manovre salva vita e disostruzione pediatrica

Dopo il successo dello scorso incontro tenutosi in primavera, CRI Basso Veronese in collaborazione con

disostruzione250l’Amministrazione comunale di Oppeano propone un corso di disostruzione pediatrica il giorno Martedì 26 Settembre  alle ore 18,30 in auditorium comunale “Don Remo Castegini” di via Roma a Oppeano.

 “La lezione informativa, a ingresso gratuito previa iscrizione, intende far conoscere al più ampio numero di persone il problema della morte in età pediatrica causata, spesso, dall’ostruzione delle vie aeree”, commenta il Sindaco Pierluigi Giaretta; “I posti disponibili sono 50”.

 Le iscrizioni possono essere effettuate via mail a ufficiostaff(at)comune.oppeano.vr.it indicando Nome, Cognome o telefonando al n. 045 7139238.

 “E’ indispensabile che genitori, nonni, baby sitter, ma anche insegnanti ed educatori, conoscano le manovre salva vita pediatriche, serie di operazioni che possono addirittura salvare la vita di un neonato o bambino in caso di soffocamento; il corso è aperto a tutta la cittadinanza e anche alle associazioni”, spiega l’assessore delegato al sociale e famiglia Emanuela Bissoli; “La lezione verte sia sulle manovre di disostruzione pediatrica che sul sonno sicuro”.

Pubblicità