Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Verona: inaugurazione orti per anziani a San Felice Extra

Sono stati inaugurati ieri i nuovi orti per anziani realizzati in via Belvedere in località San Felice extra.

ortiAnziani350Il progetto è stato eseguito dal Comune di Verona in accordo con la 6ᵃ Circoscrizione che, da oggi, si occuperà della gestione dell’area e dell’assegnazione dei singoli appezzamento di terreno ai cittadini richiedenti.

Sulla nuova area di coltivazione, realizzata con contributo di sostenibilità pari a circa 200 mila euro, sono stati ricavati 76 piccoli appezzamenti di terreno per una superficie totale di quasi 5 mila metri quadri di coltivato.
Per consentire il ricovero degli attrezzi da parte dei fruitori degli orti sono state realizzate piccole strutture in legno, di circa 2 metri per 2 metri e mezzo., dotate di 4 accessi differenziati per un utilizzo indipendente. Ogni singolo appezzamento è dotato di un punto di fornitura acqua per l’irrigazione del coltivato. Inoltre, è stato realizzato un più ampio edificio in legno da destinare a funzioni di deposito e come punto di ristoro e riparo da parte degli utilizzatori degli orti. Al suo interno è stato ricavato un grande spazio principale per l’uso comune e tre locali di servizio igienico, di cui uno per disabili ed un altro con accesso dall’esterno.

Pubblicità