Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Giardini: ultimata piantumazione 2200 piante a Forte Gisella

Si è concluso l’intervento di piantumazione di circa 2.200 tra piante e arbusti nell’area di Forte Gisella in 4ª Circoscrizione.

gisellaPiantumazione450Il lavoro, che ha avuto un costo di 165 mila euro ed ha riguardato anche la realizzazione di camminamenti e impianto di irrigazione, è stato finanziato interamente da Esselunga spa come compensazione ambientale per la realizzazione dell’insediamento commerciale in zona fiera.

 Questo progetto coincide con l’iniziativa che prevede la piantumazione di alberi in base al numero di bambini neonati ed adottati nel comune di Verona nell’anno 2016.
 L’intervento ha permesso di implementare il sistema della rete ecologica comunale, attraverso la realizzazione di fasce boscate, filari e siepi arbustive in un ambito di territorio che ha perso l’antico aspetto naturale, incrementando la biodiversità e permettendo una fruizione delle aree a fini didattico - conoscitivi e garantendo il suo pieno godimento sotto l’aspetto paesaggistico. Sono state poste a dimora specie arboree quali aceri, carpini, frassini, querce e tigli, nonché arbusti tipo corniolo, nocciolo, ligustro e viburno. E’ stato inoltre realizzato un sentiero pedonale con fondo naturale che si sviluppa lungo il perimetro e all’interno dell’area piantumata.

Pubblicità