Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Verona: iniziata piantumazione alberi Forte Gisella

Sono iniziati in questi giorni i lavori di piantumazione di circa 2.200 tra piante e arbusti nell’area di Forte Gisella in 4ª Circoscrizione.

L’intervento, che si concluderà entro la primavera 2017, avrà un costo di 165 mila euro e prevede anche la realizzazione di camminamenti e impianto di irrigazione e sarà finanziato interamente da Esselunga spa come compensazione ambientale per la realizzazione dell’insediamento commerciale in zona fiera.

Questo progetto coincide con l’iniziativa che prevede la piantumazione di alberi in base al numero di bambini neonati ed adottati nel comune di Verona nell’anno 2016. Gli obiettivi dell’intervento sono: la realizzazione di un imboschimento con piante autoctone certificate, l’incremento della biodiversità, l’attuazione di azioni di tutela e di disinquinamento, la creazione di una multifunzionalità (protettiva, ricreativa e naturalistica) del bosco con fruizione delle aree a fini didattico – conoscitivi.

Pubblicità