Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Sona, Verona. Biologico, biodiversità, certificazioni: tre incontri-aperitivo per approfondire

Inizia Martedì 21 Febbraio in Sala Consiliare a Sona, alle ore 19.00, il primo dei tre incontri sulla biodiversità con

il tema “Qualità di aria, acqua, suolo - I bio-indicatori dell'ambiente in cui vivo” tenuto dai relatori: prof. Gianfranco Caoduro, World Biodiversity Association (WBA) e Giovanni Bagatin, Erba Madre.

 Spiega Cristina Chesini a nome del Gruppo di Acquisto Solidale di Lugagnano, organizzatore della serata: “Nell'incontro ci sarà una prima parte dedicata all'esposizione delle linee guida sul tema e una seconda parte dove ascolteremo l'esperienza diretta di operatori che già mettono in pratica questi principi nella loro realtà produttiva. Per l'approfondimento ci affidiamo alle conoscenze di alcuni componenti della World Biodiversity Association, associazione internazionale che propone, a chi decide di applicare le “buone pratiche agricole” che contribuiscono al mantenimento e all'incremento della biodiversità negli agrosistemi, migliorando la qualità di aria, acqua e suolo, la certificazione “Biodiversity Friend”.

Pubblicità