Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Legnago: il 14 aprile torna la colletta alimentare "La spesa col cuore"

I prodotti raccolti verranno consegnati all’Emporio della Solidarietà di Legnago.

97 scatoloni di prodotti alimentari di vario genere, questo il risultato della raccolta effettuata lo scorso Dicembre, a cui i consumatori avevano partecipato davvero con il cuore.
Vista la grande soddisfazione della prima edizione, i volontari Lions e la presidente Luisa Zanettin hanno deciso di promuovere la seconda edizione della colletta alimentare da destinare alle famiglie del distretto di Legnago.
Pertanto Sabato 14 Aprile torna "La spesa col cuore", presso l’IperTosano di San Pietro di Legnago, destinata ai bisognosi del nostro territorio, che in questi ultimi anni sono in costante crescita.
Il progetto fa parte di un service promosso dai Lions a livello internazionale per la lotta alla fame e alla povertà.

I prodotti donati dai clienti del punto vendita verranno consegnati all’Emporio della Solidarietà, con sede in via Minghetti, che raccoglie generi alimentari e di pulizia e li distribuisce gratuitamente, tramite una tessera a punti, a circa 350 assistiti italiani e stranieri residenti nel comune. Il servizio, attivo da un anno e mezzo, ha sostituito la tradizionale distribuzione dei pacchi viveri, è aperto tutte le mattine e viene gestito a turno dai volontari Caritas di Legnago, Porto, Casette, San Pietro e Terranegra e dalla San Vincenzo di Legnago.
Parte degli alimenti verrà utilizzata nella mensa della Caritas, che ogni giorno offre un pasto caldo a circa 60 persone.

Durante la giornata di Sabato si possono acquistare e donare prodotti a lunga conservazione, dal caffè, zucchero, farina allo scatolame di vario genere, olio, latte a lunga conservazione, prodotti per l'igiene e per i neonati. La raccolta durerà per tutto l’orario di apertura di Iper Tosano e si ringrazia fin d'ora chi vorrà offrire il proprio contributo.

Pubblicità