Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Monteforte d'Alpone: piantati 150 alberi lungo viale Europa

Sono ritornati gli alberi in viale Europa: la strada d’ingresso al centro storico di Monteforte d’Alpone è diventata più bella.

vialeEuropaPiantumazione350"Speravamo di procedere con la piantumazione qualche mese fa ma -confessa l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Burti- il caldo e l’emergenza idrica ci hanno spinto a posticipare l’operazione."

 Gli alberi erano stati rimossi nell’estate del 2015 dopo i lavori di rifacimento del marciapiede su entrambi i lati della strada. "Avevamo tolto le piante -spiega Burti- perché parecchie erano malate e perché non si trovavano dappertutto, cioè alcune aiuole lungo il marciapiede erano vuote."

 Lo scorso giugno il Comune aveva pubblicato il bando per l’assegnazione dell’intervento che poi è stato eseguito dalla ditta Geopra di Castelgomberto. La spesa complessiva per mettere a dimora 150 piante di Photinia ad alberello è stata di quasi 18 mila euro, provenienti dai finanziamenti assegnati dalla Regione per i “Lavori di ripristino danni alluvione 2010”.

Pubblicità