Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

9mila euro per i Cavalieri della Repubblica e ANC di Oppeano per servizio sorveglianza alunni

La giunta comunale ha approvato lo schema di convenzione per la sorveglianza degli alunni davanti alle scuole nell’anno scolastico 2017/18.

All’entrata e uscita delle primarie di Oppeano, Ca’ degli Oppi e Vallese saranno i volontari delle associazioni Gruppo Cavalieri della Repubblica di Oppeano e Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo operativo di Oppeano ad aiutare i bambini nell’attraversamento stradale.

 “il risultato positivo degli scorsi anni ha fatto sì che l’Amministrazione comunale riaffidasse ai nonni vigili questo importante servizio, legato alla sicurezza dei nostri ragazzi”, spiega il Sindaco Pierluigi Giaretta; “Ad Oppeano saranno i Cavalieri della Repubblica di Oppeano ad occuparsi del servizio, a Ca’ degli Oppi e Vallese l’ANC Carabinieri in congedo”. In cambio del servizio i nonni vigili ricevono dal Comune un rimborso spese di 9.000,00 euro complessivi, ci sui 3.000,00 ai Cavalieri della repubblica e 6.0000,00 euro ai Carabinieri di ANC.

 L'amministrazione ringrazia i volontari per il servizio reso e la disponibilità.

Pubblicità