Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

11 e 12 Agosto Malcesine Blues Festival 2017

Il Malcesine Blues Festival, quest’anno alla sua nona edizione, si svolgerà a Malcesine dall'11 al 12 Agosto.

bluesFestival350Collocato in un contesto urbano tra i più belli del lago di Garda, il “Malcesine Blues Festival” si è da subito caratterizzato per il forte legame tra la musica e il paese: i live set itineranti nelle vie antiche del paese e nelle piazze sono tra gli appuntamenti imperdibili dell’estate musicale nella provincia di Verona.

 Diretto dall'associazione Onde Sonore, il Festival si rinnova costantemente e si ripropone come una vera festa della musica blues, con 6 concerti e tante piccole esibizioni itineranti capaci di coinvolgere il pubblico in ogni luogo.

 Tra i gruppi presenti quest’anno sul palco allestito presso i giardini comunali i True Grit, con il frontman Matteo Pizzoli presentano composizioni proprie nonché classici del blues per un live set elettrico di grand’effetto coinvolgente e attento nella reinterpretazione di qualsiasi brano; il milanese Roberto Cava, con l’omonima band Lacava, si ispira alle radici della musica popolare americana a sfondo prettamente blues; ne mescola i diversi generi che ne derivano per un Southern Rock tipicamente American Music. La serata di venerdì si concluderà con la mainband che trae il suo nome dalla Maxwell Street di Chicago degli anni ’50, una strada affollata e rumorosa densa di sapori e musica in cui è nato il blues elettrico di Little Walter e Muddy Waters e dove i quartieri e la strada erano l'ambito palcoscenico musicale. Maxwell Street Combo propone i classici del genere con il proprio gusto e la personale interpretazione, ampliando il repertorio anche a Soul Ballads, West Coast Blues, Swing e una buona dose di Rhythm & Blues.

bluesFestival1 400Sabato 12 Agosto apriranno la serata conclusiva i due giovanissimi Poor Boys che offriranno reinterpretazioni di classici del blues, nonché di indimenticabili pezzi della west coast. A seguire, la Kris Blues Band, dalla provincia di Padova, allieterà il pubblico, esperto e non, con una rivisitazione del repertorio che rende il blues alla portata di tutti. Un blues che arriva al cuore di chiunque, di chi non conosce o non ha dimestichezza con tali sonorità o, addirittura ne è completamente estraneo. La conclusione dei due giorni melsinei in blues è infine affidata alla nuovissima Sara Zaccarelli Nu Band, dove Nu, sta appunto per nuovo perché da questo 2017 la band si tinge di originalità e nuovo è anche l’organico della band e nuovo è soprattutto il sound.

 L’evento totalmente gratuito, realizzato attraverso il sostegno economico del Comune di Malcesine e la sponsorizzazione di numerose attività commerciali, vedrà anche la partecipazione di diversi musicisti che, durante il pomeriggio di Venerdì e Sabato, si esibiranno in set acustici in pittoreschi angoli dell’antico borgo medioevale mentre accanto all’area dei concerti sarà allestito un mercatino di artigianato, riciclo e vintage.

Pubblicità