Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Oppeano. Oggi inaugurazione nuovo centro sollievo La Genziana

A.V.O. Associazione Volontari Oppeanesi, col supporto di Città di Oppeano – Assessorato alle politiche sociali,

aspetta la cittadinanza oggi pomeriggio, Martedì 25 Luglio 2017 alle ore 16,00 all’ex scuola dell’infanzia Arcobaleno a Vallese (in via Spinetti, 232) per l’inaugurazione del nuovo centro sollievo La Genziana.

 Il centro sollievo sarà a disposizione dei cittadini ed è collegato al progetto Tutti in rete: assieme si può, realizzato dai Comuni di Oppeano e Zevio. Esso è rivolto ad anziani affetti da decadimento cognitivo e loro familiari, con l’obiettivo di favorire la permanenza nella propria casa e il benessere psico-fisico e sociale dell’intero nucleo familiare offrendo nel contempo un accompagnamento e un punto di riferimento nella gestione della malattia. Il progetto Tutti in rete vede la collaborazione di: Associazioni Alzheimer Italia di Verona, AVO e Allegralamente, Fondazione Zanetti e AULSS 9; esso mette a disposizione diverse figure professionali: il dietista, il fisioterapista e la logopedista su richiesta del medico di base e la psicologa sia per una stimolazione delle abilità residue dell’anziano sia per un sostegno al familiare nella cura quotidiana e alla relazione. Tutti gli interventi sono effettuati a domicilio, e gratuiti.

 Vi aspettiamo numerosi all’inaugurazione del nuovo Centro Sollievo La Genziana a Vallese.

Pubblicità