Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Sommacampagna: Teatro in Cantina, spettacolo “Drammatica elementare”

Sui numerosi e variegati palcoscenici allestiti nel Comune di Sommacampagna, all’interno della rassegna ammiraglia estiva “Sensi Unici – Musica e Arte nelle Terre del Custoza”.

sensiUnici350Al via il secondo appuntamento del ciclo di “Teatro in Cantina”! Infatti, oltre ai ricchi eventi in Villa Venier, torna il Teatro in Cantina, rassegna giunta alla settima edizione, organizzata dal Comune di Sommacampagna con la rinnovata collaborazione di Arteven, ed ospitata in alcune delle rinomate aziende vinicole della nostra zona, le cantine delle “Terre del Custoza”, appunto.

 Per chi già non conoscesse l’iniziativa, si tratta di un itinerario che coniuga il Teatro con i gusti e i sapori di eccellenza che la nostra terra sa esprimere al meglio. Possiamo anche definirli “assaggi di teatro e sapori nelle Terre del Custoza”, nell’intento di far conoscere la cultura teatrale a chi è estimatore della “cultura del vino”, e di introdurre alla conoscenza del vino Custoza Doc chi invece è più frequentatore della platea teatrale.

 Dopo il successo del primo appuntamento alla cantina Villa Medici dello scorso 12 Luglio, accendiamo i riflettori questa volta mercoledì 26 Luglio 2017 alla Cantina Monte del Fra’ di Sommacampagna, con lo spettacolo “Drammatica elementare” di e con Diego e Marta Dalla Via. In questa messa in scena, non trovando le giuste parole, i fratelli Dalla Via hanno deciso di sabotare il nostro alfabeto, stravolgendo le regole grammaticali e strapazzando il lessico, per riscrivere una divertente fiaba scolastica che racconta il desiderio di giocare con la "materia prima" parola.….C’erano una volta la A di ape, la B di barca, la C di casa, e via così fino alla Z, ovviamente di zebra. I due attori-scolari hanno rivoluzionato queste regole: la A è di Attacco all’America, la G di Grande Guerra, la P di Poetica Polentona... Alcune accoppiate famose hanno dato vita a famosi vocabolari: il Devoto – Oli , il Sabatini – Coletti, il Castiglione – Mariotti... Ed ecco creato un dissacrante nuovo abbecedario: quello dei Fratelli Dalla Via, per l’appunto.

 Come di consueto si parte dalle ore 20.15 con visita guidata alla cantine, degustazione dei vini Custoza Doc da loro prodotti e piccoli assaggi gastronomici; alle 21.15 si accendono i riflettori. Ingresso €10/persona. Si consiglia la prenotazione anticipata alla serata, telefonando la mattina all’Ufficio Cultura tel. 0458971357.

 Il successivo ed ultimo appuntamento con il Teatro in Cantina sarà il 6 Settembre, in chiusura di rassegna all’azienda agricola Corte Vittoria di Custoza, agrigelateria e prodotti tipici, con il ritorno del trio Conati - Pasetto - Tedeschi, molto apprezzato lo scorso anno, stavolta con lo spettacolo “Veronesi tuti mati”.

 L’intera rassegna è realizzata dal Comune di Sommacampagna con Arteven, e le partnerships di Regione Veneto, RetEventi, Provincia di Verona.

Pubblicità