Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Bosco Chiesanuova: a Luglio torna la Sagra

Tale è stato il successo della prima edizione che non poteva mancare la seconda.

sagraLuglio600

A Luglio tornerà la Sagra di Bosco Chiesanuova, che nei giorni 7, 8 e 9 accenderà le vie del principale capoluogo della Lessinia.

 Da molti anni la festa paesana non era più organizzata, quando nel dicembre 2015 un gruppo di ragazzi, allora diciassettenni e diciottenni, vennero coinvolti in un progetto della Cooperativa La Tata, con il patrocinio del Comune di Bosco Chiesanuova ed il sostegno del Gruppo XIII Comuni di Valdiporro. Nell'arco di cinque mesi vennero costituiti il nucleo organizzativo e la proposta di manifestazione, poi realizzata con esito positivo nel luglio 2016.

 L'edizione 2017 ha in programma tre serate musicali di tutto rispetto che si svolgeranno in Piazza Marconi, dove saranno presenti anche gli stand gastronomici della manifestazione, aperti dalle 18.30, e le giostre per i più piccoli.

 Venerdì 7 Luglio, ad aprire le danze, saliranno sul palco Mark e Lukasz, in arte The Aroostercrats, con il loro sound folk fatto di voce, chitarra, violino, armonica e cajon. A seguire, una vera scarica di adrenalina con i veronesi High Voltage, tribute band degli AC/DC. Sabato 8 invece si esibiranno i Sustain, che introdurranno la serata disco Joker Event con Rivade, Nenkys e Tommy O'Neill/Pit Clayton. Domenica 9 la sagra verrà sigillata dal "blues lessinico" dei FoStroo, band in cerca delle corrispondenze tra la mitologia del Mississippi e quella propria dell'altopiano cimbro.

 Come un anno fa, un aiuto importante verrà dato dall'Associazione "Una Montagna di Idee", con due eventi in programma: "L'officina della creatività" il sabato e i mercatini dell'artigianato artistico e ingegno creativo la domenica. Un ausilio importante è dovuto anche ad altre entità associazionistiche locali, come le Proloco di Bosco Chiesanuova e Corbiolo, la FIDAS ed il Gruppo Alpini di Bosco Chiesanuova. Proprio gli alpini impreziosiranno il programma con uno spettacolo teatrale da loro organizzato la domenica pomeriggio, "Ritorneranno" della Compagnia Teatrale Teatro Telaio (Brescia).

 Già ora è possibile trovare il programma della sagra sulla pagina Facebook dedicata, che verrà aggiornata in tempo reale con gli eventi correlati alla manifestazione.

Pubblicità