Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Castelnuovo del Garda: rassegna musicale "Note in Villa"

Torna a Castelnuovo del Garda “Note in Villa”, rassegna musicale estiva proposta dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con l'associazione “Amici della Musica del Lago di Garda”.

noteVillaCossaliSella600

Dal 29 Giugno al 27 Luglio, ogni giovedì alle 21.15, si tiene un concerto in una delle ville più suggestive del territorio.

Si comincia il 29 Giugno a Villa Tantini, in via Goito 8 a Oliosi, con l’University Big Band in Storia del Jazz, ambizioso progetto che condensa in 90 minuti l’intera storia del jazz.

noteVillaCossaliSella1 350La rassegna prosegue il 6 Luglio a Corte Castelletti, in via Belfiore 6 a Cavalcaselle. Qui il Trio Marrano presenta Swing italiano degli anni Quaranta. Accompagnato dal Quartetto Bellimbusti, il Trio ripropone grandi successi del repertorio swing italiano della prima metà del 1900, in uno spettacolo in cui la musica è arricchita da passi di tip tap e da gags nello stile dell'epoca.

Il 13 Luglio a Villa Borgognoni Tommasi, in piazza della Repubblica 14 a Sandrà, l’Orchestra di Padova e del Veneto propone il concerto intitolato Franz Schubert e il suo mondo sinfonico con un programma dedicato a Franz Schubert con la Sinfonia n. 6in do maggiore D 589 e la Sinfonia n. 5 in si bemolle maggiore D 485.

Il 20 Luglio Palazzo Cossali Sella, in via Cossali 1 a Castelnuovo del Garda, ospita Sabrina Carnevale con “Soltanto… Mia” Tributo a Mia Martini Live Tour, un omaggio ad un'artista tra le più grandi interpreti della canzone in Italia. Lo spettacolo è affidato alla particolarissima voce di Sabrina Carnevale, accompagnata dal polistrumentista Pasquale Pesce e la sua band.

Conclusione il 27 Luglio nel giardino esterno della sala civica XI Aprile 1848, in via Castello 19 a Castelnuovo del Garda, con Movietrio e il loro “Cinema Story” colonne sonore. Un viaggio musicale nel mondo del cinema dal 1895 ad oggi, con la rielaborazione delle colonne sonore tratte dalle opere di grandi autori come Chaplin, Mancini, Morricone, Rota e molti altri.

In caso di pioggia i concerti si terranno al DIM teatro comunale, in via San Martino a Sandrà, ad eccezione dell'ultimo, che si terrà nella sala civica XI Aprile 1848.
Biglietto unico 8 euro, ingresso gratuito per i minorenni.
Info: amicimusicalagodigarda.it

Pubblicità