Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Oppeano ripropone concorso fotografico Wiki Loves Monuments Italia

Visto il buon successo dell’iniziativa e la partecipazione di cittadini con l’invio di foto artistiche del leone di via XXVI Aprile, il Comune di Oppeano ripropone il concorso fotografico Wiki Loves Monuments.

wikiLoveMonuments300Il progetto è promosso da Wikimedia Italia ed ha come scopo la creazione di un grande database fotografico online che possa catalogare i monumenti italiani, anche i meno noti, contribuendo a illustrare voci nuove su Wikipedia.

 Anche nel 2017 si potranno fotografare per il nostro Comune i seguenti monumenti: il municipio, l’auditorium comunale “Don Remo Castegini”, la chiesa, il monumento ai caduti e la statua del leone di San Marco a Oppeano, la chiesa, lo sguazzo (SIC) e il monumento ai caduti di Vallese, la chiesa e il monumento ai caduti di Ca’ degli Oppi e Mazzantica.

 “L’Amministrazione comunale ripropone in continuità con lo scorso anno l’iniziativa e collabora con entusiasmo per permettere di valorizzare il patrimonio culturale italiano, autorizzando cittadini e turisti a fotografare e condividere le immagini dei monumenti”, spiega il Sindaco Rag. Pierluigi Giaretta; “L’Amministrazione comunale ha già rilasciato autorizzazione all’uso delle immagini”.

 I cittadini appassionati di fotografia, fotografi professionisti e anche turisti possono partecipare al concorso 2017 Wiki Loves Monuments; tutte le informazioni su come aderire e come partecipare sono disponibili sul sito di Wiki Loves Monuments Italia, all'indirizzo wikilovesmonuments.wikimedia.it/ oppure sul sito del Comune di Oppeano o sulla nostra pagina Facebook Città di Oppeano”, spiega il consigliere delegato all’informatizzazione Filippo Rossini.

Pubblicità