Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Oppeano. Agricoltura: come affrontare il problema “nocivi”

Martedì 28 Marzo in auditorium comunale di via Roma a Oppeano alle ore 20,30 si terrà la serata informativa: “Come affrontare il problema nocivi”, dedicata ad agricoltori e proprietari terrieri.

nutria250L’incontro di Martedì 28 Marzo avverrà alla presenza del Sindaco di Oppeano, del Dirigente settore faunistico-ambientale e Comandante Polizia Priovinciale, del Funzionario ufficio servizio faunistico-ambientale e del Vicepresidente dell’Ambito territoriale di caccia ATC 4 Adige.

 Si parlerà anche della lotta alle nutrie, il roditore originario del Sud America causa di ingenti danni alle colture e corsi d’acqua del nostro territorio. Il Comune fornirà alcune indicazioni su come contrastare i roditori, dato che la Regione Veneto vieta comunque di fare ricorso a veleni e rodenticidi “in quanto metodi non selettivi”. In sostanza i Comuni devono intervenire con modalità che seguano le indicazioni dell’ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale - e l’ordinamento ministeriale vigente.

 L’ingresso alla serata è libero.

Pubblicità