Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Oppeano, Verona: 21 Febbraio incontro con l’Amministrazione per il progetto “Io non cado”

Martedì 21 Febbraio alle ore 15,30 in Auditorium comunale di via Roma a Oppeano l’Amministrazione comunale –

ioNonCado450assessorato alle politiche sociali, in collaborazione con Medici per la pace di Verona, organizza un incontro di sensibilizzazione sul tema “Io non cado” al quale seguirà la presentazione dei soggiorni climatici e delle cure termali a Sirmione anno 2017.

 “L’incontro “Io non cado” si inserisce sia nella campagna per la prevenzione delle cadute dell’anziano promossa da Medici per la pace nel progetto “Tutti in rete: insieme si può” che prevede interventi a domicilio per anziani affetti da decadimento cognitivo”, spiega l’assessore delegato al sociale Emanuela Bissoli; saranno presenti medici specialisti per sensibilizzare sul tema dando consigli e indicazioni pratiche. Ad esempio, come riportato nel vademecum di Medici per la pace di Verona, si consiglia agli anziani di rimuovere gli ostacoli a terra come oggetti, giornali, libri, scatole e cavi. Inoltre di fissare i tappeti in tutte le stanze della casa e di migliorare l’illuminazione utilizzando piccole luci notturne. A seguire la Cooperativa Emmanuel presenterà i tradizionali soggiorni climatici per anziani in mete termali, marittime o montane che anche lo scorso anno hanno visto una buona partecipazione.

 Il servizio di trasporto per le cure termali a Sirmione, convenzionate con l’Ulss, si terrà anche quest’anno nel mese di Agosto.

Pubblicità