Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Verona: sopralluogo per intervento su pista ciclabile Boschetto-Buri

L’assessore alle Strade e giardini Marco Padovani, accompagnato dal presidente di Amia Andrea Miglioranzi e

sopralluogoCiclabileBoschetto450dal direttore generale Maurizio Alfeo, si è recato questa mattina in sopralluogo per visionare l’intervento di manutenzione straordinario di pulizia e taglio dell’erba effettuato da Amia sul percorso cicolopedonale che da Boschetto porta a Bosco Buri, un tratto di circa 5 chilometri.

“Come già accaduto in altre situazioni – ha dichiarato l’assessore Padovani – sono stati attivati da parte del Comune e di Amia interventi immediati per il ripristino di una situazione di degrado non di nostra diretta competenza. L’area in questione, infatti, è di pertinenza del Genio Civile il quale, anche a seguito di ripetute sollecitazioni, non ha provveduto ad avviare i lavori necessari. Sono molte le segnalazioni che quotidianamente pervengono all’attenzione di Comune e di Amia – ha sottolineato l’assessore –, tante richieste di intervento che spesso non riguardano direttamente l’attività dell’Ente, ma quella di altri. Da parte nostra si continuerà, in particolare nelle situazioni di rilevante necessità, ad intervenire al meglio delle nostre possibilità, ma è chiaro che a questo punto urge un confronto puntuale con il Genio Civile, che consenta di programmare almeno l’effettivo avvio dei lavori più importanti”.

Pubblicità