Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Giunta regionale: 1,2 milioni di euro all'Arena di Verona e a La Fenice di Venezia

Ieri la Giunta regionale del Veneto ha deliberato, su proposta dell’assessore alla cultura, di assegnare alle Fondazioni Arena

palazzo balbiPdi Verona e Teatro La Fenice di Venezia, delle quali la Regione è socio fondatore, complessivi 1,2 milioni di euro per la partecipazione all’esercizio finanziario 2017.

 “Riconoscendo la straordinaria rilevanza dell’offerta culturale in ambito nazionale e internazionale dell’Arena e de La Fenice – spiega l’assessore –, siamo riusciti anche quest’anno a riservare a ciascuna Fondazione la cifra di 600 mila euro, che rappresenta un importante aiuto finanziario, soprattutto in considerazione delle gravi difficoltà derivanti dalla forte contrazione delle risorse pubbliche disponibili in questo settore, a causa soprattutto dei continui tagli dei trasferimenti dello Stato”.

 “Il Veneto – sottolinea l’assessore – è l’unica regione italiana che può vantare la presenza di due Fondazioni liriche nel proprio territorio: due realtà molto diverse tra loro, per la specificità della loro storia e della loro programmazione”.

Pubblicità