Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Studenti "Alla scoperta dei quartieri di Verona"

Iscrizioni aperte per il progetto dedicato alle classi di terza media.

Una caccia al tesoro fotografica, in programma il prossimo 9 Aprile, per far conoscere il territorio comunale e promuovere l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico. Sarà questo l’evento centrale del progetto “Alla scoperta dei quartieri di Verona”, dedicato alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, statali e paritarie. Il bando e i moduli per l’iscrizione sono disponibili sui siti comune.verona.it e rottelocali.com. La partecipazione è gratuita e possibile fino all’esaurimento dei posti disponibili.

 Le classi che aderiranno al progetto parteciperanno inizialmente ad attività propedeutiche per acquisire maggior dimestichezza con l’uso di mappe e strumenti cartografici ma soprattutto con la rete degli autobus, promuovendone un utilizzo rispettoso e corretto. Il 9 Aprile tutti i ragazzi prenderanno parte alla caccia al tesoro fotografica e all'orienteering, con partenza da piazza Bra. La competizione permetterà di individuare le migliori strategie per leggere il territorio e spostarsi all’interno di Verona a piedi e con i mezzi pubblici.
 Al termine verranno realizzati dei veri e propri vademecum di ogni quartiere, che saranno poi pubblicati e resi disponibili.

Pubblicità