Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Inaugurazione nuovo sentiero Girardi a Quinzano

Sarà inaugurato Domenica 7 Gennaio, alle 10 in piazza Righetti, il nuovo sentiero che collega il centro di

Quinzano a Maso di Montecchio, dedicato alla memoria di Moreno Girardi scomparso lo scorso Ottobre. A seguire tutti i presenti potranno percorrere la via pedonale riqualificata nel corso dell’ultimo anno grazie al lavoro dei volontari dell’associazione Il Carpino, di cui Girardi era socio.
Grazie al Cai di Verona nelle prossime settimane il percorso sarà indicato agli escursionisti con apposita segnaletica e verrà inserito nella rete dei sentieri delle colline veronesi.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina in sala Arazzi dall’assessore al Decentramento Marco Padovani

“Si tratta di una riqualificazione importante – ha spiegato Padovani – che punta a valorizzare una zona del territorio veronese rimasta abbandonata a lungo e da ora in poi, invece, a disposizione di tutti i cittadini. Per questo domenica, alla presenza della banda, come una cerimonia di altri tempi, inaugureremo questo bellissimo sentiero. Ringrazio tutti i volontari che hanno lavorato a lungo per recuperare questa antica via e il veronese Silvano Cerpelloni che per primo ebbe l’idea di ripristinare il tracciato della vecchia strada di Quinzano”.

Il corpo bandistico San Massimo accompagnerà tutti i presenti fino ai lavatoi all’inizio di via Volte Maso, dopodiché tutti potranno percorrere i 6 chilometri per arrivare al Maso di Montecchio, dove sarà allestito un rinfresco con panini e vin brulè. Il sentiero è lungo in totale 12 chilometri, tra andata e ritorno, si completa in circa 2 ore di cammino e registra un dislivello di 300 metri.
In caso di pioggia la presentazione dei lavori e l’inaugurazione si terranno all’interno della sede della seconda Circoscrizione.

Pubblicità