Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Mobility Days Verona: nuovo piano per una cultura diversa sulla mobilità sostenibile

Al via da Domenica 3 Dicembre i ‘Mobility Days’, un nuovo piano per accrescere nella cittadinanza una cultura diversa sui temi e le possibilità della mobilità sostenibile.

mobilityDay450Il piano riguarderà 6 Domeniche:14 Gennaio, 11 Febbraio, 4 e 25 Marzo e 8 Aprile.

Durante i ‘Mobility Days’ i veicoli non potranno accedere nell’area di limitazione al traffico allargata, ricompresa nella zona del territorio comunale fra l’ansa dell’Adige e, verso Sud, fino elle porte monumentali: Nuova, Palio e San Zeno. Resterà libero l’accesso per i soli residenti. Per tutta la giornata possibilità di utilizzo degli autobus con un solo biglietto da 1,30 euro.

Nelle giornate di ‘Mobility Days’ saranno a disposizione della cittadinanza circa 4500 posti auto nei parcheggi scambiatore dell’ex Mercato Ortofrutticolo – P3 (circa 1100); Re Teodorico (circa 1400 ) e Multipiano (2000), tutti collegati alla città con bus navetta ad alta frequenza.

Il percorso del bus navetta, in partenza da viale dell’Industria (fiera), si snoderà su via Poggiani, via dell’Agricoltura, viale del Lavoro, viale Piave, corso Porta Nuova, via degli Alpini, per rientrare da piazza Cittadella, via Montanari, via del Minatore, circonvallazione Raggio di sole, Porta Nuova con direzione fiera.

Pubblicità