Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Gruppo cinofilo Verona Sparapan: corso "Cani e ragazzi a scuola"

Il Gruppo Cinofilo Verona Romano Sparapan, con il Patrocinio del Comune di Verona, è lieto di annunciare che,

caniRagazziScuola600

anche quest’anno, si terrà il corso educativo - informativo per bambini e ragazzi di età dai 6 ai 15 anni. Questa iniziativa fa parte del progetto ‘Cani e Ragazzi a Scuola’, un percorso di formazione continua, che si svolge durante l’arco dell’intero anno, anche dentro le scuole, con lo scopo di migliorare l’approccio dei giovani con il cane.
I temi trattati con i bambini saranno: la presentazione del cane, approccio al cane adulto e al cucciolo, educazione e gioco con il cane. I docenti presenti, oltre al Presidente e Fondatore Romano Sparapan, saranno gli istruttori cinofili del gruppo. Il tutto si svolgerà in sei serate, tre lezioni teoriche (senza cani) e tre lezioni pratiche (con i cani).
Le lezioni si svolgeranno presso la nostra sede operativa in via Ca di Cozzi (nei pressi del numero civico 50) nei giorni:
- Venerdì 25 agosto (iscrizioni e presentazione, senza cane)
- Lunedì 28 agosto
- Mercoledì 30 agosto
- Lunedì 4 Settembre
- Mercoledì 6 Settembre
- Venerdì 8 Settembre
Sempre dalle ore 19:00 alle ore 20:30. Il costo sarà di € 30.00 comprensivo di tessera associativa.

La scuola è qualificata come centro d’esame FCC e vanta il più alto numero di istruttori cinofili certificati da FCC; l’unico Organismo di Certificazione in Italia e in Europa che certifica esclusivamente le competenze cinofile in conformità alla ISO/IEC 17024 e al documento tecnico normativo “CWA16979“

Con il supporto del Comune di Verona e dell’Ente Nazionale Protezione Animali, per i neo proprietari di cani adottati dal canile di Verona, avranno un corso educativo gratuito di cinque lezioni. Salvare una vita cambia la tua!

Pubblicità