Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Entro estate 2018 nuovo ostello per la gioventù in zona Porta Palio

Sarà attivo entro l’estate 2018, in via Dalla Bona in zona porta Palio, il nuovo ‘Ostello per la Gioventù’ realizzato

ostelloProgetto600

dalla Cooperativa sociale L’Officina dell’AIAS – Associazione Italiana assistenza Spastici.

Il progetto, che gode del patrocinio del Comune di Verona, è sostenuto dalla Regione Veneto con un finanziamento di 1 milione 540 mila (prestito a ‘tasso zero’ da restituire in 25 anni), da Fondazione Cariverona con un contributo di 420 mila euro, e da Fondazione Cattolica con un contributo di 40 mila euro.

L’edificio, che si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 800 mq, potrà ospitare un servizio ricettivo per un totale di 40 posti letto, con camere da 1, 2, 3 e fino a 4 posti. Saranno garantiti servizi di prima colazione, pulizia in camera, uso degli spazi comuni ed accesso al bar e ristorante, con possibilità di pacchetti a pensione completa. Personale con disabilità sarà impegnato nella gestione delle diverse attività.
Infine, a supporto dell’area camper di via Dalla Bona, saranno predisposti all’interno dell’ostello, in collaborazione con il Comune di Verona e Amt, bagni e docce per i camperisti.

Pubblicità