Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Verona: al via “On the Road 2017”

Dal 15 Giugno e fino a metà Settembre, per le vie del centro di Verona e presso la stazione di Verona Porta Nuova,

onTheRoad250si potranno incontrare alcuni giovani sul caratteristico triciclo con carrettino giallo, carico di materiale informativo: sono i ragazzi e le ragazze che hanno aderito al progetto di alternanza scuola-lavoro “On the Road 2017”.

Si tratta di un’iniziativa, giunta alla sua diciassettesima edizione, sostenuta dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Verona e organizzata dal CTG Centro Turistico Giovanile: un’opportunità per gli studenti veronesi delle scuole superiori di frequentare un percorso formativo, finalizzato alla creazione di una figura professionale specializzata nell’accoglienza turistica, sia sotto il profilo tecnico-culturale che relazionale e linguistico.

Quarantadue sono i ragazzi partecipanti che provengono dagli istituti Superiori: Lavinia Mondin, Galilei, Agli Angeli, Fracastoro, Messedaglia, Copernico, Pasoli, Einaudi.
Dopo aver seguito un corso di formazione specifico (Verona storica e turistica, cultura e tradizioni veronesi, lingue straniere), i giovani saranno impegnati per tre mesi in uno stage durante il quale potranno svolgere concretamente la prevista attività di accoglienza e informazione turistica itinerante, incontrando i turisti nei punti di passaggio più frequentati del centro storico e della Stazione Centrale di Verona.

Per ulteriori informazioni: CTG info(at)ctgverona.it tel. 0458004592
Direzione Politiche Educative scolastiche e Giovanili - Comune di Verona - tel. 045 807 8787 – 8789 politichegiovanili.comune.verona.it.

Pubblicità