Veronaoggi.it

Pubblicità

Verona: alla Spianà il campionato italiano di Bmx

Pin It

Sarà l’Olympic Arena di Verona, alla Spianà, ad ospitare il campionato italiano 2018 di Bmx.

bmx700

Domenica 1° Luglio saranno oltre 350 gli atleti, a partire dai 7 anni, che si sfideranno sul campo di gara, per aggiudicarsi il titolo nazionale nelle diverse categorie. I “riders” arriveranno da tutta Italia e rappresenteranno oltre 20 società. La gara avrà inizio con le qualificazioni, per poi arrivare alle semifinali e alle finali che si terranno durante la mattinata. Alle ore 16.30 seguiranno le premiazioni.

 La manifestazione sportiva, promossa dal Comune di Verona, da Agsm e Avis, è stata presentata questa mattina in sala Arazzi. Erano presenti, oltre ai bambini e ragazzi del Team Bmx Verona, alcuni dei quali già nella nazionale italiana, l’assessore allo Sport Filippo Rando e altre autorità

 “Dopo aver ospitato gli europei di Bmx – ha detto Rando –, siamo orgogliosi di poter assistere nella nostra città al campionato italiano, in un’area unica come quella della Spianà. Ringrazio pertanto l’organizzazione, tutti i volontari e i genitori dei nostri ragazzi che con impegno e determinazione lavorano per portare a Verona questi grandi eventi”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità