Veronaoggi.it

Pubblicità

Verona: in bici dall'Arena all'Adriatico

Pin It

E’ partita ieri mattina da piazza Bra, la pedalata collettiva che dall’Adige arriverà Domenica a Rosolina Mare, percorrendo la Ciclovia Adige Sud.

pedalataRosolina700

L’iniziativa, chiamata appunto “Dall’Arena all’Adriatico”, è organizzata dall’Associazione Radici in Movimento di Roverchiara con il patrocinio della Regione Veneto e della Fiab, con l’intento di promuovere la Ciclovia, un progetto di vivere e valorizzare il territorio partendo da un elemento naturale, il fiume Adige.

 Durante il tragitto, l’associazione promuoverà una serie di incontri aperti al pubblico per presentare e condividere le tematiche della mobilità ciclabile, con interventi di esperti, operatori del turismo, rappresentanti di enti, istituzioni ed associazioni.

 A salutare i ciclisti prima della partenza, l’assessore alla Viabilità Luca Zanotto insieme all’assessore regionale alle Infrastrutture Elisa De Berti, impegnati nel portare avanti un programma generale di mobilità sostenibile, sovra comunale ma anche regionale e nazionale, con un’importanza strategica per la valorizzazione del territorio.

 La pedalata conviviale toccherà 17 comuni in tre tappe, per un percorso complessivo di 142 km.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità