Veronaoggi.it

Pubblicità

Spal-Verona: 3 punti fondamentali per la lotta per non retrocedere

Pin It

La massima serie italiana di calcio è considerata una dei campionati più belli del mondo perché gli scontri di alto livello non sono solo quelli tra le squadre che competono per la vetta della classifica.

stadioNO450Tutte le squadre di Serie A hanno infatti in rosa dei talenti ed ogni partita fa vedere calcio di qualità.

Ciò spiega anche come mai chi segue il calcio per passione solitamente non si limita a guardare le sfide della sua squadra del cuore, ma ha piacere a seguire anche le altre partite del campionato. Nelle quote delle partite di serie A si trovano anche quote specifiche per la sfida Spal – Verona, una partita che di fatto è uno scontro salvezza.

Sia la Spal che il Verona sono infatti società che stanno lottando per salvarsi e per giocare anche la stagione 2020/21 nella massima serie calcistica del nostro paese. Per salvarsi bisogna impegnarsi in ogni partita, ma gli scontri diretti assumono un’importanza maggiore: vincere contro una squadra che sta lottando per non retrocedere significherebbe conquistare tre punti su una diretta avversaria.

Spal: chi incontrerà dopo il Verona?
Iniziamo a parlare del calendario della squadra di casa. Dopo la partita Spal – Verona che si giocherà allo stadio Paolo Mazza il 5 gennaio alle 15.00, la formazione guidata da Leonardo Semplici avrà delle sfide difficili con cui confrontarsi.

Il 12 gennaio 2020 la Spal dovrà giocherà in trasferta contro la Fiorentina. Sebbene i viola in questo campionato abbiano commesso alcuni errori, la Fiorentina resta una squadra forte, soprattutto se gioca in casa con il supporto dei suoi tifosi.
Il 15 gennaio 2020 ci sarà invece una partita importantissima e di grande prestigio: la Spal sfiderà a San Siro il Milan per la partita degli ottavi di finale di Coppa Italia. Superare il turno in Coppa Italia sarebbe un onore per la Spal, soprattutto considerando che il passaggio del turno si otterrebbe sconfiggendo il Milan.

Verona: chi incontrerà dopo la Spal?
Vediamo ora qual è il calendario delle partite della squadra che il 5 gennaio giocherà in trasferta. Il Verona – guidato dal suo allenatore Ivan Juric – dovrà andare all’Olimpico l’8 gennaio 2020 per sfidare la Lazio. Sarà la seconda partita consecutiva in trasferta, una sfida molto difficile: la Lazio sta attraversando un momento positivo, che l’ha portata anche ad imporsi in casa sulla Juventus per 3-1.

Il 12 gennaio 2020 il Verona sfiderà invece il Genoa, questa volta in casa. Anche questa partita sarà valida per il campionato di Serie A, la squadra di Juric non compete infatti in Coppa Italia, differentemente dalla Spal.

Spal – Verona: quanto è importante vincere?
La partita del 5 gennaio è una sfida cruciale sia per la Spal che per il Verona. Entrambe le squadre hanno infatti bisogno dei tre punti in palio e per entrambe una sconfitta costituirebbe un rallentamento nella corsa verso la salvezza.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità