Veronaoggi.it

Pubblicità

Progetto sportivo "Da Melbourne a Verona"

Pin It

Da Melbourne a Verona, per un progetto sportivo di respiro internazionale. I giovani calciatori australiani del Football Club Bulleen Lions, ragazzi le cui famiglie hanno origini venete, sono in questi giorni a Verona. E il calcio diventa un ponte tra passato e presente, alla scoperta delle proprie radici.

welbourneVerona650

Al centro del tour visite culturali, incontri con allenatori professionisti e partite amichevoli con le migliori squadre scaligere e della regione (FC Legnago Salus, Hellas Verona, Chievo Verona e Padova Calcio). Le promesse italo-australiane, del Veneto Club di Melbourne, avranno l’occasione di approfondire la tecnica calcistica italiana. L’intento del progetto, inoltre, è quello di mantenere saldo il rapporto con la regione d’origine.

 Ad accogliere ieri la delegazione, l’assessore alle Relazioni internazionali Francesca Toffali. Erano presenti inoltre il membro del Veneto Club di Melbourne Fabio Sandonà .

 “La città di Verona è felice di dare il benvenuto ai giovani Leoni di Bulleen – afferma Toffali –. Questo progetto rappresenta una bella occasione di crescita per i ragazzi, nonché un’esperienza formativa significativa sia dal punto di vista sportivo che umano. Vi auguriamo una buona permanenza, sperando che abbiate la possibilità di gustarvi tutte le bellezze di Verona”.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità