Veronaoggi.it

Pubblicità

Il Cus Verona insignito della Stella d'Oro al Merito Sportivo Coni

Pin It

Il Cus Verona è stato insignito dal Coni della Stella d’Oro al Merito Sportivo per l’anno 2018.

zantedeschiPresidenteCusVerona200Un’onorificenza che attesta, di fronte a tutto il mondo sportivo italiano, i meriti di atleti, tecnici e dirigenti del CUS, che ogni giorno lavorano per far crescere lo sport, diffondendolo con passione e provando ad alzare l’asticella, giorno dopo giorno.

Con una lettera firmata dal presidente del Coni Giovanni Malagò, il Centro Universitario Sportivo Verona è l’unica società veneta a ricevere la benemerenza per quest’anno, assegnata dal Coni a realtà con almeno cinquant’anni di storia. E il Cus Verona ha spento 56 candeline dalla sua fondazione, nel 1963. Al fortino astroungarico di Viale Università è già arrivata, nel 1990, la Stella d’Argento del Coni, ora completata dalla “sorella” più preziosa.

La cerimonia di consegna della Stella d’Oro al Merito Sportivo si terrà fra Dicembre 2019 e Gennaio 2020, in data ancora da definirsi.

Danilo Zantedeschi (in foto): “Dopo l’argento, ecco l’oro per il 2018, una grande soddisfazione, perché viene così rimarcata la qualità del lavoro fatto dal Cus Verona nel mondo sportivo. Come Presidente sono orgoglioso del risultato,”.

Complimenti anche dal delegato Coni Verona, Stefano Gnesato: “Poco da dire, è il maggior riconoscimento sportivo nazionale per una società. Congratulazioni al Cus Verona per questa stella, che sia uno stimolo a continuare su questa strada”.
 

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti