Veronaoggi.it

Pubblicità

Sport per tutti nei giardini cittadini

Pin It

Attività fisica per tutti, nei giardini della città. E’ il connubio ambiente e benessere il protagonista dell’iniziativa ‘Parchi in movimento’,

parchiMovimento700

che per tutta l’estate vedrà le aree verdi di Verona e provincia diventare delle palestre a cielo aperto.

 Stretching, difesa personale, yoga, ginnastica dolce e Tai Chi, Qì Gong, pilates, danza gioco per bambini e parkour. Un programma per tutti i gusti, con l’obiettivo di invogliare il maggior numero di cittadini a dire addio alla sedentarietà. Anche per questo, tutte le discipline proposte sono completamente gratuite.

 Il progetto, organizzato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda ULSS9 Scaligera e dal Comitato di Verona Unione Sport per Tutti – UISP, prende il via proprio oggi al parco comunale di via Baganzani, in Borgo Trento.

 Verona partecipa con due Circoscrizioni, la seconda e la sesta, che mettono a disposizione le aree verdi di via Ippolito Nievo in Valdonega, via Baganzani come già ricordato in Borgo Trento, parco Santa Croce in via Verdi e parco S. Marco nel quartiere di Borgo Venezia, il parco San felice in via Belvedere, il parco San Giacomo in Borgo Roma.

 Coinvolti anche alcuni comuni di provincia, tra cui Legnago, San Bonifacio e Volargne.

 Tra gli obiettivi del progetto, che si avvale del coinvolgimento delle associazioni sportive del territorio vi è anche la promozione dello sport come strumento fondamentale per il benessere fisico, ma anche come veicolo di aggregazione sociale e di divertimento, per aiutare soprattutto le persone sole a combattere la solitudine.

 Tutte le attività sono libere e gratuite. Per maggiori informazioni è possibile  inviare una mail a verona(at)uisp.it.

 Programma completo delle iniziative sulle pagine web delle Circoscrizioni 2ª e 6ª.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti