Veronaoggi.it

Fioretto: a Verona le finale campionato italiano cadetti e giovani

Pin It

A poco più di un mese dai Mondiali di Scherma Cadetti e Giovani 2018, Verona torna protagonista della

cadettiGiovaniCampionato350scherma italiana, con tre giornate di grandi incontri. L’Agsm Forum infatti, dal 25 al 27 Maggio, ospita le finali del Campionato italiano Cadetti e Giovani 2018 di fioretto, spada e sciabola che, per importanza, è la seconda manifestazione di scherma a livello nazionale.

Per tutto il prossimo fine settimana, i migliori atleti delle tre specialità si sfideranno sulla pedana dell’Agsm Forum, con una partecipazione complessiva di ben 500 schermisti provenienti da tutta Italia. Un’occasione per vedere in azione i migliori esponenti del futuro della scherma nazionale, con la presenza di campioni europei o mondiali di specialità.

Il programma gare prevede, dalle 8.45 alle 14.15: Venerdì 25 Maggio l’assegnazione dei titoli di fioretto e sciabola maschile Cadetti, sciabola e fioretto femminile Cadetti. Sabato 26 Maggio, sarà la giornata delle competizioni di spada femminile e maschile Cadetti, sciabola femminile e maschile Giovani.
Domenica 27 Maggio, invece, i Campionati si chiuderanno con l’assegnazione dei titoli di fioretto e spada femminile Giovani, spada e fioretto maschile Giovani.
Informazione e programma completo manifestazione sul sito veronacadettigiovani.it.

L’evento, ad ingresso gratuito, è promosso dalla Federazione Italiana Scherma con il supporto organizzativo di Fondazione Marcantonio Bentegodi.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità