Veronaoggi.it

Pubblicità

Rugby: si conclude con una pesante sconfitta la prima fase della stagione per il Santamargherita

Pin It

Il team di coach Zanella, nella nona giornata del campionato nazionale di serie A viene battuto da Badia

santamargheritaBadia450con il punteggio di 27-7. Un risultato che regala 5 punti tondi ai rodigini e lascia a secco i giallorossi, costretti ad abbandonare il terzo gradino del podio in classifica e a scendere in quarta posizione.

 “Questo match è stata la brutta copia di quelli di inizio campionato, non abbiamo giocato ai nostri soliti livelli”, afferma coach Alessandro Zanella, “E' una prestazione negativa, senza idee chiare, senza grinta e determinazione. Badia è entrato in campo con convinzione, noi abbiamo subito il loro gioco senza provare a reagire”.

 Ad aprire l’incontro dopo soli due minuti è proprio Badia, con una meta realizzata in velocità che sorprende la difesa veronese. Il Santamargherita trova il pareggio al 10 minuto con la sua unica meta della partita schiacciata da Kenny dopo rolling maul da touche. Il match prosegue con i biancazzurri sempre più aggressivi e dominanti, specialmente nelle fasi statiche. Il Santamargherita sotto pressione fatica a contenere gli avversari che, con altre due mete, chiudono il primo tempo sul 19-7.

 La ripresa prosegue con i giallorossi sottotono e Badia ormai diretto verso la vittoria. Al 45’ il drop di Fratini permette ai padroni di casa di raccogliere altri tre punti. La partita continua senza grandi colpi di scena e il risultato parrebbe ormai definitivo, ma di nuovo i rodigini in attacco al 76’ con la meta che chiude definitivamente il match.

 “Dopo questo risultato dovremo lavorare sulla testa e sull’atteggiamento prima che sul fisico”, prosegue coach Zanella, “Forse i buoni risultati ottenuti nei primi scontri, ci hanno dato un po’ troppa sicurezza e questo ci ha portato a giocare superficialmente le ultime partite. Ora dobbiamo capire dove fare degli aggiustamenti per riprendere a giocare come abbiamo cominciato”.

 Van Tonder e compagni torneranno in campo Domenica 20 Gennaio a San Pietro in Cariano per il ritorno con Brescia, un avversario alla portata, contro cui l’obiettivo è ovviamente quello della vittoria.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità