Veronaoggi.it

Pubblicità

Raduno Nazionale di Tennis in Carrozzina dal 13 al 16 Dicembre al Tennis San Giovanni Lupatoto

Pin It

Sul campo in sintetico recentemente inaugurato; un circolo inclusivo e senza barriere che ospiterà atleti di fama nazionale

tennisCarrozzina200Da Giovedì 13 a Domenica 16 Dicembre l'Associazione Tennis San Giovanni Lupatoto Asd, col patrocinio del Comune, ospita il Raduno Nazionale di Tennis in Carrozzina; il raduno viene organizzato in collaborazione con FIT.

Per l’occasione si esibiranno nel nuovo campo in sintetico del circolo tennis di via XXIV Maggio gli atleti nazionali: M. Zorzetto, L. Arca, A. Cippo, S. Culea, L. Spano, I. Tratter, A. Corradi; e altresì le atlete nazionali: A. Bertola, M. Lauro, V. Ricci, G. Capocci. Il programma prevede: giovedì 13 dicembre alle ore 20,00: accoglienza di atleti e tecnici, presso il Circolo del tennis, alla presenza del Sindaco Attilio Gastaldello; venerdì 14 dicembre dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,00 allenamenti e partite sui campi tennis, n. 5, 6 e 7; sabato 15 dicembre, dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,00 allenamenti e partite, sfida contro agonisti della Scuola SAT; domenica 16 dicembre dalle ore 9,00 alle 13,00 allenamenti e partite. L’ingresso alle giornate sportive è libero.

“Il raduno sarà l’occasione per promuovere e divulgare lo sport tra i lupatotini, favorendo l’aggregazione sociale attraverso l’attività fisica e promuovendo il la disciplina per i portatori di handicap – commenta il Sindaco Attilio Gastaldello ;- Altresì vi sarà la possibilità, per ragazzi affetti da disabilità, di cimentarsi nel tennis in carrozzina. Tale possibilità grazie agli allenatori del circolo, che hanno ottenuto il brevetto per insegnare questo para-sport”.

Il nuovo manto in sintetico è stato inaugurato in ottobre dall’Amministrazione comunale, in occasione della Settimana dello Sport 2018: esso dà la possibilità a San Giovanni Lupatoto di essere un circolo inclusivo e senza barriere, che permette di giocare anche ai diversamente abili. Il progetto del sintetico è stato supportato dalla Consulta dello Sport, presieduta da Gianpaolo Aloisi, e rende il Circolo Tennis San Giovanni Lupatoto un fiore all’occhiello in ambito sportivo e una grande risorsa per la collettività.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti