Veronaoggi.it

Pubblicità

Pallanuoto: il Setterosa contro l'Ungheria a Verona

Pin It

Le Piscine Monte Bianco ospiteranno la partita del girone B di Europa Cup

europaCup250Notizia sensazionale per la Css Verona e per tutto l'ambiente della pallanuoto veronese. Lunedì 3 Dicembre le Piscine Monte Bianco ospiteranno il Setterosa vicecampione olimpico in carica.

 La nazionale femminile di pallanuoto del ct Fabio Conti affronterà alle 18.30 la selezione ungherese per un match valido per l'Europa Cup. La competizione continentale, suddivisa in una fase di qualificazione e in una fase finale, darà alla nazionale vincitrice il pass per i giochi olimpici di Tokyo 2020.

L'Italia inserita, nel gruppo B, ha già vinto per 9-7 la gara d'esordio in casa dell'Olanda, squadra campione d'Europa in carica, e punta a rimanere a punteggio pieno. Di fronte troverà l'avversaria più ostica del girone, quell'Ungheria che nell'ultima rassegna continentale ha estromesso nei quarti di finale proprio il Setterosa dalla corsa per il titolo.

Così, in collaborazione con la Federnuoto e con il patrocinio del Comune di Verona, la Css si prepara ad accogliere le due nazionali per un'occasione che non poteva essere persa. Un altro traguardo di assoluto prestigio, dopo la storica promozione della propria prima squadra di pallanuoto femminile in serie A1.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità