Veronaoggi.it

Pubblicità

A Verona il basket europeo per atleti con sordità

Pin It

Dal 21 al 24 Novembre si disputa a Verona la decima edizione della competizione cestistica europea per atleti con sordità.

eurocup300E’ la Deaf International Basketball Federation – Dibf EuroCup 2018 che, quest’anno, vede la partecipazione di squadre provenienti da Israele, Inghilterra, Russia, Grecia, Ucraina, Polonia, Germania, Svizzera e Italia.

 In arrivo nella città scaligera 16 squadre, 10 maschili e 6 femminili, per un totale di 9 nazioni coinvolte. Quattro giorni di grande basket che metteranno Verona, sede del campionato europeo, a confronto con l’australiana Melbourne, che negli stessi giorni ospiterà il torneo asiatico.

 Sedi della manifestazione, l’Agsm Forum, i palazzetti di Quinto e del Consolini e, in sede staccata, il palasport di Villafranca. Da Mercoledì 21 Novembre, incontri a partire dalle 9. Semifinali Venerdì 23 e finali, di entrambe le categorie, Sabato 24 Novembre.

 La manifestazione è organizzata dalla Dibf, nata nel 1998 per promuovere il basket per atleti con sordità, in collaborazione con l’Amplifon Fabriano e l’Accademia Allenatori, con il supporto della Federazione Sport Sordi Italia, European Deaf Sport Organization, ente Nazionale Sordi, Comitato Italiano Paralimpico e i Comuni di Verona e di Villafranca.

 Informazioni e programma completo delle partite sul sito 2018dibfeurocup.com.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità