Veronaoggi.it

Pubblicità

Verona: opuscolo benessere cane d'estate in distribuzione

Pin It

E’ in distribuzione l’opuscolo informativo “Amo il mio cane, anche d’estate!”, un decalogo con alcuni pratici consigli per assicurare il benessere al proprio cane durante i mesi estivi.

caneAmo600

“Questa campagna di sensibilizzazione - dichiara la Consigliera delegata alla Tutela degli animali Laura Bocchi - viene riproposta poiché è tema basilare rispetto la corretta gestione e convivenza rispettosa fra il cane e l’uomo. L’opuscolo in distribuzione contiene alcuni consigli molto semplici e di facile realizzazione che permetteranno di assicurare il benessere dei propri animali domestici durante tutta l’estate. Consigli che devono essere diffusi e riportati il più possibile, al fine di evitare episodi sgradevoli dovuti alla poca conoscenza, ed anche episodi di reale maltrattamento, a cui purtroppo ogni anno assistiamo, come i cani chiusi in macchine al sole o relegati per giornate intere sui balconi. Questi consigli sono il passo informativo che l’amministrazione vuole continuare a diffondere, ma verranno accompagnati da una vera campagna di controllo, che per la prima volta vigili veramente sul rispetto della legge”.

 Realizzato su iniziativa dell’Assessorato all’Ambiente, il depliant è disponibile nelle Circoscrizioni, presso l'URP, nelle aree verdi e durante le manifestazioni. È anche possibile scaricarlo dal sito del Comune di Verona, alla nuova pagina Animali animali.comune.verona.it, che raggruppa tutte le informazioni, i contatti utili, e le iniziative riguardante le tematiche animali del territorio comunale.
 Si ricorda che per segnalazioni di cani randagi, abbandoni, casi di maltrattamento, o di cani lasciati sui balconi o chiusi al sole dentro le auto, è possibile contattare la Centrale Operativa della Polizia municipale, tel. 045 8078411 / 8078828.

 Per informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Verona, Direzione Ambiente, Ufficio Tutela e Affari degli Animali, Via Pallone 9, 37121 Verona - tel. 045 8078794, animali(at)comune.verona.it.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità