Veronaoggi.it

Pubblicità

In farmacia raccolta medicine per bimbi in difficoltà

Pin It

Tutti in farmacia Mercoledì 20 Novembre, per donare farmaci e prodotti baby care a bambini in difficoltà.

farmaciaBambini350Sono 106 quest’anno le farmacie di Verona e provincia che aderiscono all’iniziativa promossa dalla Fondazione Francesca Ravae che, come da tradizione, viene proposta nella Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia.

Si potranno donare farmaci pediatrici da banco e prodotti per l’igiene ad enti del territorio che aiutano bambini in difficoltà o che vivono in famiglie disagiate. Ben 16 gli enti in rete che riceveranno il materiale raccolto, una boccata di ossigeno per far fronte alla povertà infantile e liberare risorse per l’acquisto di beni primari.

La raccolta è possibile grazie all’autotassazione delle farmacie e alla partecipazione di 250 volontari veronesi. Se nella scorsa edizione a Verona sono stati raccolti quasi 8 mila prodotti, pari alla metà di quanto donato in tutto il Veneto, quest’anno si punta a numeri ancora più importanti, visto che le farmacie aderenti sono aumentate del 15 per cento. Segno di una comunità partecipe e attenta ai bisogni collettivi, tanto più se riguardano le fasce più deboli della popolazione.

Come conferma il sindaco Federico Sboarina, che oggi ha presentato l’evento.
“Chi ha bimbi piccoli sa quanto siano costosi alcuni farmaci e prodotti per l’infanzia che si trovano in farmacia, ma indispensabili per il bene dei nostri piccoli – ha detto il sindaco -. Far sì che anche le famiglie che si trovano in difficoltà possano averli, è un’attenzione doverosa da parte delle istituzioni. La generosità dei veronesi è nota, sono certo che mercoledì ne sarà data ulteriore conferma”.

Quest’anno la giornata di raccolta sarà anticipata da una campagna di informazione su tutto il territorio provinciale. Sabato e Domenica, grazie all’associazione farmacisti volontari in Protezione civile di Verona e al 3° Stormo dell’Aeronautica di Villafranca, saranno distribuiti volantini in città e a Villafranca, per coinvolgere più cittadini possibili nella raccolta benefica.

L’elenco completo delle farmacie aderenti è disponibile sul sito nph-italia.org.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità