Veronaoggi.it

Pubblicità

Giornata nazionale Ordine di Malta: informazioni e controlli gratuiti pressione e glicemia in piazza Bra

Pin It

Salute, sociale, soccorso e spiritualità. Sono queste le quattro parole d’ordine che contraddistinguono l’operato dei volontari dell’Associazione nazionale dei Cavalieri dell’Ordine di Malta, la più antica missione medica nel mondo.

maltaControlli300Una lunga storia di assistenza e di aiuto al prossimo che, Sabato 12 Ottobre, in piazza Bra, dalle 9 alle 18, sarà ricordata per la prima volta anche a Verona in occasione della ‘Giornata nazionale dell’Ordine di Malta’.

 Un momento di festa che coinvolge 23 città italiane in cui, Sabato, nelle piazze principali, saranno allestiti gazebo informativi dell’Ordine di Malta.

 In piazza Bra, in particolare, per tutta la giornata, sarà possibile effettuare in controlli gratuiti della pressione arteriosa e della glicemia. Sul posto, oltre ad un medico ed un infermiere, saranno presenti i volontari dell’Associazione nazionale dei cavalieri italiani dell’Ordine di Malta, dei Gran Priorati, del Corpo italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta e del Corpo Militare.

 

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità