Veronaoggi.it

Pubblicità

Progetto "Casa codine felici": per sostenere adozioni di cani e gatti

Pin It

In 5 mesi ha portato all’adozione di 150 cani. Partito da Verona, è sbarcato già a livello nazionale, grazie all’adesione di 40 volontarie da tutta Italia. È il progetto ‘Casa codine felici’ che, attraverso i social, ha messo in piedi una rete per la cura dei ‘pelosi’ in stato di abbandono.

casaCodineFelici450La pagina facebook conta già 7 mila ‘amici’. Da qualche giorno un secondo profilo è interamente dedicato ai gatti. (facebook.com/lapaginadellefusa)

 E Domenica 6 Ottobre i volontari saranno presenti a Colà di Lazise, all’agriturismo Le Caldane, per una giornata all’insegna dello sport, del gioco e della tutela degli animali. L’occasione sarà il torneo di softair, organizzato dai gruppi ‘Incursori scaligeri’ e ‘Zero dark’. Mentre, infatti, gli iscritti giocheranno simulando azioni militari, apriranno numerosi stand per tutti. Dalle 9 alle 18, grandi e piccini, con i loro amici a quattro zampe, potranno partecipare a dimostrazioni di dog dynamic e giochi di attivazione mentale e apprendimento per cani. Oltre ad una linea di tiro dinamico dove ci si potrà cimentare con il sostai. Saranno inoltre presenti dei punti ristoro. Al torneo parteciperanno 9 squadre da tutto il nord Italia e parte del ricavato andrà proprio al progetto ‘Casa codine felici’.

 L’iniziativa è stata presentata dal vicesindaco Luca Zanotto e dal consigliere comunale incaricato alla Tutela degli animali Laura Bocchi.

 “Attraverso questa iniziativa – ha detto Bocchi – vogliamo far conoscere un bel progetto, che mette insieme la passione per gli animali, il volontariato e la sensibilità di chi decide di adottare un cane o gatto, salvando gli animali dall’abbandono e dando loro una seconda opportunità”.

 La giornata ha il patrocinio del Comune di Verona e del Comune di Lazise.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti