Veronaoggi.it

Pubblicità

Terzo sciopero globale per il clima

Pin It

Venerdì 27 Settembre 2019, a chiusura della settimana internazionale dedicata, si terrà il terzo sciopero globale per il clima. I cambiamenti climatici in atto, che tutti e tutte conosciamo e patiamo, sono una grave minaccia per il futuro del nostro pianeta e per tutti i suoi abitanti umani, animali, vegetali…

castoroBing650

È urgente porre in atto azioni efficaci, sia a livello di politiche pubbliche che negli stili di vita personali di ogni giorno. Noi stessi e noi stesse possiamo mettere in atto il cambiamento, anche con piccoli gesti, e prendere parola per dare prospettive alle prossime generazioni.

Anche Mag Verona aderisce allo sciopero per testimoniare con la sua presenza l’impegno cche si assume per far fronte a questa deriva epocale, anche attraverso le molteplici invenzioni di economia sociale che il nostro mondo quotidianamente esprime.

Per chi vuole e può partecipare l’appuntamento a Verona è in piazza Bra, alle 9.00, per il corteo che prenderà avvio alle 10.00.

Anche Lipu Birdlife Italia,Verona Italia Nostra, Gruppo spontaneo FrOnda Verde Verona prendono parte allo sciopero. Si legge in una nota: "Saremo nelle strade e nelle piazze italiane con il movimento del Friday for Future, per lo Sciopero del Clima.

Aderiamo allo sciopero per chiamare i governi e le istituzioni (ma anche noi stessi, la società intera) all'assunzione di responsabilità e all'azione.
Aderiamo allo sciopero sottolineando in particolare, nel grande tema della natura, le istanze che ci stanno particolarmente a cuore: consumo di suolo, perdita di specie e habitat, declino della biodiversità. Inoltre, partecipiamo chiedendo che la grande risposta ai cambiamenti climatici tenga conto di questi aspetti e non si trasformi in un nuovo business, semplicemente ri-colorato di verde.

Il Pianeta è uno. Salvare il Pianeta significa impegnarsi seriamente e a pieno, anche per invertire il drammatico declino della biodiversità, che è una tra le principali preoccupazioni ambientali a livello globale. Buono sciopero per il Pianeta a tutte e tutti!".   (Foto da Bing.com di Erika Skogg/Getty Images)
 

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità