Veronaoggi.it

Pubblicità

Il Suem 118 nelle scuole per insegnare il primo soccorso

Pin It

Capire le situazioni di emergenza, contattare il 118 e farsi guidare dagli operatori nell’attesa che arrivino i soccorsi.

118PrimoSoccorsoScuola300Poche operazioni ma fondamentali per salvare vite umane, e che anche i ragazzi più giovani devono essere in grado di attuare.

 Proprio a loro, agli studenti delle scuole medie, è rivolto il progetto formativo “Primo soccorso a scuola”, che vede insieme Comune, Centrale Operativa Suem 118 dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata per portare nelle scuole le principali nozioni di primo soccorso.

 Dal prossimo Ottobre a Maggio 2020, infatti, una volta al mese, gli operatori del SUEM saranno nelle scuole per due ore d’incontro con i ragazzi della seconda media. Medici ed infermieri spiegheranno agli alunni le basi del primo soccorso: imparare a riconoscere le situazioni di pericolo e le circostanze che richiedono l’intervento di un adulto o dell’ambulanza e allertare correttamente i servizi di soccorso; apprendere il funzionamento e l’utilizzo di un defibrillatore, le manovre di primo soccorso come il massaggio cardiaco e la disostruzione delle vie aeree o di primo soccorso nei casi di trauma.

 Per attivare il progetto, completamente gratuito per le scuole, è a disposizione l’Ufficio Progetto Educativi e Didattici del Comune, tel. 045-8079653/9659, mail progetti educativi(at)comune.verona.it.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità