Veronaoggi.it

Pubblicità

Maltrattamento animali: dal 2018 effettuati 249 controlli dalle Guardie zoofile

Pin It

Con 240 controlli già effettuati, 150 nel 2018 e 90 nei primi 6 mesi del 2019, proseguono su tutto il territorio comunale le verifiche contro il maltrattamento degli animali, soprattutto l’abbandono di cani sul balcone.

caneBalconeOipa600

Dall’autunno 2018 sono state cinque le contravvenzioni, per un totale di 800 euro di multe, effettuati per conto del Comune dalle Guardie Eco zoofile locali, con un sequestro che ha portato al recupero di due cani.

 Un’ampia attività di monitoraggio, effettua con verifica diretta nei quartieri o a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini, contro chi abbandona o lascia per troppo tempo il proprio cane chiuso sul balcone.

 Le segnalazioni, successivamente trasmesse alle Guardie Eco Zoofile, giungono all’ufficio comunale per la Tutela degli animali attraverso il servizio di SOS, che il cittadino può attivare scrivendo alla mail animali(aat)comune.verona.it.

 Chi lascia il proprio cane per ore sul balcone è soggetto ad una multa che può andare da un minimo di 25 fino a un massimo di 500 euro, per casi di reiterazione dell’infrazione. Inoltre, in caso di ulteriori recidive, può essere avviata l’istruttoria per maltrattamento, con sequestro dell’animale.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità