Veronaoggi.it

Pubblicità

Dai giovani Lions un defibrillatore alla Croce Rossa

Pin It

Un nuovo defibrillatore semiautomatico per la Croce Rossa di Verona.

DefibrillatoreLions650

L’importante attrezzatura medica è stata donata questa mattina dai ragazzi del Leo Club – associazione giovanile del Lions Clubs International di Verona, a sostegno dell’importante opera di assistenza sanitaria che la Croce Rossa svolge su tutto il territorio cittadino.

 La donazione rientra nel progetto biennale Leo4Heart, creato dal Distretto Leo 108 Ta1, e che nasce per promuovere la cultura della Cardio-Protezione. Un obiettivo raggiunto principalmente attraverso la donazione di defibrillatori e l’organizzazione di corsi per il loro utilizzo, aperti a tutta la cittadinanza.

 Attraverso il progetto Leo4Heart, i Leo Club hanno donato fino ad oggi 5 defibrillatori ad associazioni e strutture delle province di Vicenza, Bassano del Grappa, Trento e Verona.

 Presenti alla cerimonia di consegna, l’assessore alle Manifestazioni Filippo Rando, il presidente della Croce Rossa di Verona Alessandro Ortombina, e il presidente Leo Club Verona Stefano Fusini.
 “Un bellissimo esempio di senso civico ed attenzione agli altri – sottolinea l’assessore Rando –. Non posso che ringraziare i giovani del Leo Club per l’impegno dimostrato a favore della Croce Rossa. Ad oggi, con gli ormai 5 defibrillatori consegnati, questo progetto garantisce sicurezza a tanti cittadini”.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità