Veronaoggi.it

Pubblicità

Premiati gli studenti che hanno scoperto Verona a piedi

Pin It

Poche decine di punti, ma sufficienti per aggiudicarsi il titolo di primi classificati.

studentiPiedi650

Il concorso “Alla scoperta dei quartieri di Verona...una città a misura di bus”, ha incoronato questa mattina i vincitori, ovvero gli studenti della 3ª A delle scuole medie Verdi, con 289 punti. Al secondo posto, i ‘compagni’ della 3ª C, con 255 punti, mentre sul terzo gradino del podio sono saliti i ragazzi della 3ª D delle scuole Fava, con 253 punti.

 E’ stata davvero una sfida all’ultimo selfie, con 11 classi di terza media coinvolte nella caccia al tesoro fotografica alla ricerca di monumenti, targhe e lapidi spesso sconosciute o dimenticate, muovendosi tra i quartieri e utilizzando i mezzi pubblici.

 A premiare i ragazzi, che questa mattina hanno invaso la scalinata di palazzo Barbieri, l’assessore al Decentramento Marco Padovani, insieme al presidente di Atv Massimo Bettarello.

 “Siamo solo alla seconda edizione ma i numeri ci danno ragione- ha detto Padovani -. L’adesione delle scuole è stata molto buona, come pure i contributi dei ragazzi, che hanno partecipato con entusiasmo non solo ala caccia al tesoro ma anche all’utilizzo dei mezzi pubblici per arrivare a destinazione”.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti